Innovazione nel settore farmaceutico

Date

Abbiamo piacere di condividere il case study pubblicato da XCALLY, progetto realizzato da Mewecom. Il caso d’uso racconta come la nostra collaborazione abbia 𝒐𝒕𝒕𝒊𝒎𝒊𝒛𝒛𝒂𝒕𝒐 𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒄𝒆𝒔𝒔𝒊 𝒅𝒊 𝒂𝒔𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒔𝒂𝒏𝒊𝒕𝒂𝒓𝒊𝒂 per un’importante azienda del settore farmaceutico internazionale.

Perché si sono rivolti a Mewecom?

L’obiettivo era sviluppare e realizzare :

  • un servizio attivo 24/7.
  • con assistenza via telefono e SMS.
  • totalmente integrato con CRM e sistemi gestionali.

I bisogni da soddisfare

Vi era l’esigenza di garantire continuità delle cure, ridurre gli accessi ospedalieri e migliorare l’aderenza terapeutica con registrazioni delle chiamate e monitoraggio in tempo reale tramite dashboard.

La soluzione realizzata con XCALLY

Abbiamo sviluppato una soluzione basata sul sistema omnicanale XCALLY, interamente gestita in cloud : dal supporto tecnico all’integrazione e personalizzazione delle applicazioni.
La tecnologia XCALLY ha reso il servizio estremamente flessibile, consentendo agli operatori di lavorare su turni orari e in reperibilità, da qualsiasi posizione.
L’integrazione con Salesforce (CRM) e altri software gestionali ha garantito processi più snelli e un accesso immediato alle informazioni necessarie.

I risultati ottenuti

  • Gestiamo oltre 60.000 richieste di pazienti all’anno con un team di 20 operatori qualificati.
  • Il servizio supporta più di 13.000 pazienti, 1.000 medici e 250 centri di assistenza medica, dimostrando la sua ampia portata.
  • Maggiore facilità nella sostituzione dei dispositivi, con impatto diretto sulla qualità della vita.

Un progetto che dimostra come la 𝒅𝒊𝒈𝒊𝒕𝒂𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 e l’𝒐𝒎𝒏𝒊𝒄𝒂𝒏𝒂𝒍𝒊𝒕𝒂̀ possano fare la differenza nella qualità della vita dei pazienti e nell’efficienza operativa.

🔗 Leggi qui i dettagli del case study

Innovazione nel settore farmaceutico

Altri
articoli

Mewecom e XCALLY: progetto per la PA Locale

La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione richiede strumenti capaci di migliorare l’assistenza ai cittadini. Di conseguenza,